Risparmio energetico Soffitti aspiranti Manutenzione edifici Impianti tecnologici Home page

Risparmio energetico

L’impiego di risorse e partners specializzati permette all’azienda di proporre nuove tecnologie sia ecologiche che a basso consumo energetico.

Con il servizio energia tutti gli interventi finalizzati al risparmio energetico non gravano sul bilancio del condominio. Il costo iniziale, infatti, è sostenuto dall’impresa che gestisce il servizio energia, tramite ente finanziatore (es. una banca).

Il condominio continuerà a pagare, per la durata del contratto, compensi annuali corrispondenti alla spesa energetica che sosteneva prima dell’intervento (o anche meno), consentendo di recuperare gradualmente l’investimento.

Alla scadenza del contratto, l’utente diventerà proprietario del nuovo impianto e godrà dei vantaggi economici prodotti dal risparmio energetico. Il costo degli investimenti necessari si ripaga con:
- IVA applicata al 10% anzichè 20%
- risparmio energetico

Il Servizio Energia comprende:
- assunzione del ruolo di “Terzo responsabile”
- fornitura del combustibile (volturazione del contatore del gas)
- conduzione e sorveglianza tecnica della centrale termica
- manutenzione ordinaria richiesta dalle norme vigenti, assistenza prefestiva e festiva
- manutenzione straordinaria con assicurazione contro i rischi in generale
- interventi di riqualificazione dell’impianto di riscaldamento
- installazione di un sistema di contabilizzazione del calore in centrale termicaIl servizio è globale e libera il cliente da qualsiasi problema inerente l’impianto termico, e il condominio paga solo la quantità di calore effettivamente consumata.

A tutti i condomini con impianti di riscaldamento centralizzato si consiglia di verificare l’opportunità di adottare un contratto di servizio energia. Particolarmente avvantaggiati sono tutti gli edifici con centrali termiche obsolete o fuori norma.

La nostra azienda può sviluppare un Servizio Energia personalizzato supportato dalle opportune forme di finanziamento.

Manda un pdf con questa pagina a